Innovazione
Fiducia
Crescita
Determinazione
Vogliamo innovare il modo di contribuire al benessere della società e dell’ambiente
Ci teniamo a conoscere personalmente le persone che credono nei nostri progetti.
Crediamo nella crescita e nel miglioramento delle aziende attraverso la generazione di impatto positivo.
Abbiamo voglia di contribuire concretamente a un cambiamento in positivo del modo di fare business.
Innovazione
Vogliamo innovare il modo di contribuire al benessere della società e dell’ambiente
Fiducia
Ci teniamo a conoscere personalmente le persone che credono nei nostri progetti.
Crescita
Crediamo nella crescita e nel miglioramento delle aziende attraverso la generazione di impatto positivo.
Determinazione
Abbiamo voglia di contribuire concretamente a un cambiamento in positivo del modo di fare business.
Vogliamo rendere le aziende protagoniste di questo viaggio. Connettendo realtà profit e non-profit, offriamo alle corporate un modo per coinvolgere e fidelizzare i clienti tramite il sostegno di cause sociali e ambientali.
Le aziende non possono più ignorare l’impatto e l’influenza che hanno sull’ambiente e il territorio circostante. Il loro operato non può e non deve essere più esclusivamente volto a creare un profitto, ma esse devono comportarsi in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, ambiente e stakeholders. Essendo attori principali nel processo di cambiamento, sviluppo e crescita della società, hanno l’obbligo di impegnarsi e contribuire a rispondere ai problemi sociali e ambientali in corso.
Non possiamo più ignorare l’impatto e l’influenza che ognuno di noi ha sull’ambiente circostante e crediamo che ognuno, con le proprie azioni e abitudini, possa contribuire alla creazione di un mondo migliore e favorevole al benessere della comunità e del territorio in ogni sua parte.
Crediamo in un modo più sostenibile di fare business. E per sostenibilità intendiamo non solo l’attenzione alle conseguenze ambientali di un’azione, ma anche a quelle economiche e sociali. Un’azienda che vuole generare cambiamento deve considerare questi tre aspetti in rapporto sinergico tra loro. Ci riferiamo alla sostenibilità come a un concetto dinamico e inclusivo che riguarda l’equilibrio di tutte le parti di un sistema. Viviamo oramai in un modo di interdipendenza, in cui il benessere di una parte dipende strettamente dal funzionamento di un’altra, e viceversa.
Crediamo nella crescita etica e sostenibile delle aziende e proponiamo un modo di fare business che rispetti e valorizzi tutte le componenti della realtà in cui operiamo.
I nostri valori sono basati sul desiderio di innovazione, crescita e costruzione di legami di fiducia con i nostri partner.
Promuoviamo il dialogo tra entità apparentemente distanti concretamente il benessere di ogni parte del sistema in cui agiamo e di cui facciamo parte.
Presentiamo un nuovo modo di sostenere cause sociali e ambientali, favorendo una crescita innovativa del Terzo Settore.
Siamo convinti che sia necessario l’impegno di ognuno di noi per un cambiamento in positivo. Per questo chiamiamo tutti all’azione e all’impegno per poter invertire la rotta di un mondo che finora non ha tenuto in considerazione l’importanza di ogni parte per l’equilibrio e il benessere collettivo.
Claudio Cardinale
CTO
Fosca Cordidonne
Product Designer
Lucrezia Maccioni
Graphic Designer
Lorenzo Pes
Backend software developer
Andrea Canepa
Ottimi partner
"Cents, facendosi ambasciatrice di beneficenza, permette alle aziende di diventare più sostenibili aiutandole a combattere il greenwashing"
Minardi "Italian Handmade"
Azienda Top e grandi idee!
"Siamo molto soddisfatti della nostra scelta con Cents, l’idea di poter donare direttamente durante la vendita di un nostro prodotto e’ sicuramente stimolante anche per i clienti"
Digital Magics SPA
Un'eccellenza
"E' un orgoglio per il nostro gruppo assistere e sostenere la crescita di una realtà come CENTS. La piattaforma ha un vero e proprio impatto sociale e unisce l'esperienza di acquisto dei consumatori con la possibilità di donare e fare del bene"